L'azienda nasce in Svizzera nel 1989, sotto la guida di Nicola Pelaggi, con il nome di CALANDA REISEN, per agevolare gli spostamenti delle comunità italiane, presenti in Svizzera, con i loro paesi di origine.

Con il passare degli anni Nicola Pelaggi, grazie al successo ottenuto in Svizzera, decide di creare una nuova società, al fine di proporre lo stesso modello di qualità e professionalità anche nel mercato italiano. A tal fine crea la CALANDA VIAGGI SAS (1996), con sede a Chiaravalle Centrale (CZ), la quale opera ormai da anni con grande successo nel settore del noleggio autobus, minibus e autoveicoli con conducente. I punti di forza sono la qualità e la professionalità, grazie alla puntigliosa selezione che viene svolta nella scelta dei propri collaboratori e dei veicoli, costituenti il parco macchine.

Lo sviluppo di questa società è un continuo crescere. Nel corso del 2007 la Calanda Viaggi ottiene la certificazione di qualità UNI - EN ISO 9001-2000 e nel corso del 2010 della Certificazione di Qualità UNI - EN ISO 9001:2008.

Attualmente i servizi che la Calanda Viaggi fornisce sono: un servizio di linea internazionale (Svizzera - Italia) in collaborazione con la CALANDA REISEN, un servizio di linea nazionale (che collega la Calabria, Campagna, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia), noleggio autobus granturismo e minibus con conducente (per gite, matrimoni, trasferimenti da e per aeroporti ecc).