Covid-19 Misure di prevenzione da Calanda Viaggi

La CALANDA VIAGGI offre una completa protezione per evitare la propagazione del contagio da Covid-19. 

In tal modo siamo in grado di poter offrire un servizio ottimale per la protezione della salute dei nostri passeggeri.

Disinfezione e pulizia dei veicoli

Dopo ogni utilizzo i veicoli vengono puliti e disinfettati in modo meticoloso. Durante i viaggi di più giorni il nostro personale di bordo pulisce e disinfetta nel miglior modo possibile ogni punto di contatto (maniglie, tavolini, braccioli, interruttori, ecc.)

Igiene delle mani: disinfettanti - guanti

I passeggeri sono invitati a rispettare le disposizioni in materia di igiene delle mani raccomandate dal Ministero della Sanità. In particolar modo evitare di stringersi le mani e ricordarsi di lavarle e disinfettarle regolarmente. A tal fine i nostri veicoli sono dotati di erogatori con disinfettante e il bagno di acqua e sapone. Inoltre consigliamo tutti i nostri passeggeri di essere riforniti con un proprio disinfettante.

I nostri collaboratori seguono in modo scrupoloso le indicazioni del Ministero della Sanità. In particolare evitano di stringersi le mani. Ognuno è dotato di un proprio prodotto per disinfezione delle mani. L'autista è munito di guanti durante il carico e scarico dei bagagli, cosi come per la distribuzione di materiale pubblicitario.

Mascherine

Durante il viaggio vi è l'obbligo dell'uso delle mascherine. Il passeggero deve provvedere da se ad avere con se una mascherina.  L'indossare la mascherina è responsabilità del singolo passeggero. L'autista ha il solo compito prima dell'inizio del viaggio di informare gli ospiti in tal senso. L'autista e il nostro personale in genere indossano le mascherine quando non sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza. In particolare durante il carico e scarico dei bagagli, nell'aiutare i passeggeri alla salita e discesa dal veicolo e durante la distribuzione di materiale pubblicitario.

Toilette di bordo

La toilette di bordo è a disposizione dei passeggeri solo in caso di emergenza. Vi preghiamo di disinfettarvi le mani prima del suo uso e dopo. La stessa è dotata di acqua, sapone e disinfettante. 

Smaltimento dei rifiuti

 I passeggeri sono invitati a smaltire i propri fazzoletti usa e getta con l'apposito sacchetto che trovano al proprio posto e allo smaltimento dello stesso.

Misure di sicurezza per il personale di bordo

Prima della partenza viene misurata la febbre all'autista, eventualmente anche da se. Se viene rilevato uno stato febbrile, l'autista non procedere con il servizio e verrà sostituito con un altro. Non sarà consentito sedersi ai posti dietro all'autista. In caso di secondo autista oppure di guida anche la fila dietro questi sarà precluso ai passeggeri. Nei veicoli che sono dotati di due porte per la salita dei passeggeri, sarà utilizzabile solo quella posteriore.  Vi preghiamo di rispettare le misure sicurezza nei confronti del nostro personale.

Materiale di sicurezza - dotazione di bordo

Ogni veicolo è dotato fino ad esaurimento delle scorte di quanto segue:

  • Termometro touchless

  • Disinfettante per mani

  • Guanti usa e getta

  • mascherine

  • sacchetti piccoli per la spazzatura

Pagamento del viaggio

Se possibile invitiamo a non pagare in contanti. Prego di utilizzare la possibilità di pagare in anticipo con fattura o carta di credito sia per i viaggi della durata giornaliera come per quelli plurigiornalieri.

Controllo dello stato di salute dei passeggeri

Prima della partenza del viaggio il passeggero dovrà dichiarare il proprio stato di salute. Per i viaggi di gruppo sarà il capogruppo a rendere una dichiarazione unica per tutti i componenti. Il personale di bordo avrà la possibilità di procedere con il controllo della temperatura dei singoli passeggeri tramite il termometro touchless. I passeggeri che sono malati non potranno accomodarsi sui veicoli.

Disposizione dei posti

Dove possibile si procederà con l'assegnazione dei posti in forma numerata. In caso ciò non sia possibile si prega di attenersi alle istruzioni del personale di bordo. Gli stessi durante questa operazione terranno sempre conto dei rapporti di parentela, amicizia o affetti dei singoli passeggeri. Durante il viaggio si prega di non cambiare posto. Per evitare contaggi il personale di bordo dove possibile evitare di aiutare la salita e discesa dei passeggeri. A seconda della tipologia di viaggio e veicolo i posti disponibili saranno limitati.

Luoghi di partenza / Terminal

Dove possibile saranno apposti precise indicazioni sulle distanze da mantenere. Nei luoghi dove ciò non sarà possibile preghiamo i passeggeri ad attenersi alle indicazioni del personale di bordo. Se necessario eventuali partenze con più di un veicolo verranno effettuate in modo scaglionato o i veicoli a debita, al fine di evitare un eccessiva presenza di persone e il rispetto delle regole sulla distanza da mantenere.

Sintomi Covid-19 durante il viaggio

Se durante il viaggio un passeggero dovesse manifestare sintomi da Covid-19 verranno seguite le procedure indicate dal Ministero della Sanità, nonché verrà contattato un medico di fiducia della Calanda Viaggi, al fine di definire quali saranno le procedure da seguire. I passeggeri sono comunque invitati a seguire le istruzioni impartite dal nostro personale.

Esclusione di responsabilità

Le raccomandazioni e indicazioni del Ministero della Sanità vengono messi in pratica al meglio delle nostre possibilità. La Calanda Viaggi esclude qualsiasi responsabilità al riguardo.

CALANDA VIAGGI

C.da Calogero, 5

88064 Chiaravalle C.le (Catanzaro)

ITALIA

Telefono: 0039 0967 98 12 23

Mobile:    0039 339 82 50 953

Whatsapp : 0039 339 82 50 953

E-mail: info@calandaviaggi.com

www.calandaviaggi.com

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

CALANDA REISEN

Scalettastrasse 131

7000 Chur (Graubünden)

SCHWEIZ

Telefono: 0041 (0)81 284 62 32

Mobile:    0041 (0)79 610 55 05

Whatsapp:  0041 (0)79 610 55 05

E-mail: info@calandareisen.com

www.calandareisen.com